Click E Chic presenta il nuovo Calendario Moda Sposa

Martedì 10 dicembre lo studio fotografico Click E Chic ha presentato a Milano il nuovo Calendario Moda Sposa, presso lo Spazio Alzaia.

La serata è stata un autentico successo: notevole partecipazione all’evento – che dal 2017 costituisce un punto di riferimento e di incontro per gli addetti al settore – e grande apprezzamento per questa nuova edizione, che rappresenta una celebrazione non solo della bridal couture, ma anche della fotografia analogica: il Calendario Moda Sposa 2025 by Click E Chic è stato, infatti, realizzato scattando le foto degli abiti con il banco ottico su lastre 4”x5”, successivamente digitalizzate senza l’aggiunta di post produzione. Un ritorno, dunque, alla camera oscura per il fotografo Andrea Ciriminna, autore delle splendide immagini dal sapore “retrò”.

Calendario Moda Sposa Click E Chic

Dopo i saluti e l’introduzione di Matteo Tosi, direttore editoriale e marketing del progetto, a spiegare la scelta stilistica ed il tema del 2025 si sono alternate Barbara Badetti di Click E Chic e Valeria Calfa di Titanium Studio, che da due anni si occupa della direzione artistica e della grafica del calendario. Successivamente la parola è passata alla celebre giornalista Giuliana Parabiago, che assieme ad Alessandra Pirola Baietta – autorevole wedding planner, già madrina dell’edizione passata – ha parlato dell’evoluzione dell’abito da sposa, della sua importanza e del suo significato per la donna di oggi.

Il catering dell’evento di Click E Chic è stato curato da Papillon Milano 1990, che ha riscosso numerosi e meritati complimenti da tutti gli intervenuti: gli invitati sono stati dapprima allietati da una serie di squisiti finger food a passaggio (bignè al formaggio erborinato, composta di mele cotogne e oro; blinis integrale al caviale Asetra e sour cream; speck d’anatra su pan brioché, chutney di mango e robiola; crema di melanzane, datterino essiccato, oliva taggiasca e basilico), per poi essere deliziati da un risotto al gambero rosa e limone di Sorrento con gocce di stracciatella, piatto talmente ben riuscito da aver indotto al “bis” numerosi ospiti. Bellissima e golosa anche la presentazione dei dolci: macarons, praline di cioccolato e l’immancabile panettone per chiudere degnamente la serata ed iniziare i festeggiamenti prenatalizi.

Accanto a Papillon e alle sue “bollicine” che hanno rallegrato i calici di tutti, si è distinto anche Sumisura Cocktail Catering, con il suo servizio impeccabile e scenografico e la creazione di drink esclusivi, le cui ricette sono state pensate appositamente per Click E Chic: l’analcolico Velvet e l’alcolico Blue Shade. Davide Sinfori, instancabile, ha servito decine di cocktail per tutta la serata, riconfermandosi un vero talento della mixology.

Il calendario click e chic negli anni

Stampato da sempre in 100 copie numerate da collezione, il Calendario Moda Sposa di Click E Chic è divenuto ormai un oggetto di culto che quest’anno è andato letteralmente a ruba.
Gli stilisti che hanno partecipato all’edizione 2025, molti dei quali sono intervenuti all’evento, sono tutti nomi importanti della bridal couture nazionale e internazionale: Carta Branca, Elisabetta Polignano, Flora, Le Fate Milano, Marco Gabrielli Atelier, Maura Brandino, Michela Ferriero, Peter Langner, Simone Marulli, Tosca, Vera Wang, Yedyna.

Una conferma, dunque, dell’autorevolezza di questo calendario, nato come una sfida, ma che ha sempre raccolto negli anni l’adesione entusiastica di tanti stilisti e creativi, quali in passato: Acquachiara, Alessandro Angelozzi, Annagemma Lascari, Antonio Riva, Bellantuono, Blumarine, Carlo Pignatelli, Charlie Brear, Chiara Vitale Bridal, Dovita, Elisabetta Delogu, Emiliano Bengasi, Enzo Miccio, Francesca Piccini, Giuseppe Papini, Ines di Santo, Le Spose di Giò, Leyla Hafzi, Luisa Beccaria, Maison Signore, Mark Ingram, Melania Fumiko, Poesie Sposa, Ritual Unions, Roberto Cavalli, Sofia Provera, Sophie et Voilà, Valentini, Yolan Cris.

A tutti loro va un grazie speciale, così come è doveroso ringraziare e citare tutti coloro che quest’anno hanno permesso di realizzare un’edizione che da molti è già stata definita “la migliore”… finora…

Scarica qui la copia digitale: https://www.dropbox.com/t/2oC9wKqVzyXHlf9z

CREDITI
Produzione: Click E Chic
Fotografia: Andrea Ciriminna
Produzione esecutiva: Barbara Badetti
Direzione editoriale e marketing: Matteo Tosi
Art director: Titanium Studio – Valeria Calfa
Styling: Gerardo Cocozzello
Make up & hair: Filippo Monzio
Scarpe: Miss D Milano
Accessori: Le Fate Milano

PARTNER
Antonella Del Brusco
Dreamteam Sposa
Le Fate Milano
Scenari Sposa
Papillon Milano 1990
Sumisura Cocktail Catering
Wave Models
T&D Services

5/5 - (6 votes)
Condividi questo articolo

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.