Maestro di Chic in organizzione matrimoni
Ha organizzato matrimoni da sogno, ha insegnato a divi e personalità l’arte di ricevere, è capace di trasformare ogni evento in un’esperienza indimenticabile ed unica nel suo genere, è maestro di stile e un’autorità in fatto di Chic. Colin Cowie, l’event & wedding planner più famoso e richiesto al mondo, non ha bisogno di presentazioni, ma una breve introduzione è d’obbligo.
Cresciuto in Sud Africa durante l’apartheid, di cui non condivideva i principi, si trasferisce in California negli anni ’80 e lì comincia per lui il “sogno americano”. Colin inizia la propria carriera come “solista”: cucina per diverse celebrità, serve ed infine le intrattiene, forte della propria esperienza in Africa ed Europa e della propria abilità nel combinare in modo semplice, ma sorprendente ingredienti allora poco noti negli Stati Uniti.
In breve tempo diventa, così, un punto di riferimento, l’uomo a cui rivolgersi per una festa ben riuscita.
Il primo evento
Il primo grande evento – per importanza e dimensioni – che organizza e che segna la svolta è il matrimonio di Hugh Heffner : ingaggiato come consulente gastronomico dopo aver conosciuto la futura sposa ad un corso di cucina da lui tenuto a Beverly Hills, in pochissimo tempo Colin si vede affidare la progettazione e l’allestimento di tutto il ricevimento.
Da quel momento in poi la sua stella non ha smesso di brillare: i suoi clienti iniziano a consultarlo non solo in fatto di cibo, ma anche di abbigliamento, arredamento, viaggi. Nasce così Colin Cowie Lifestyle e per il suo fondatore si moltiplicano le collaborazioni, le apparizioni in tv e gli articoli sui giornali, mentre gli viene affidata la creazione di linee di biancheria per la casa, piatti e argenteria per la tavola per i clienti più esigenti.
Con ormai più di 30 anni di esperienza nel settore, la pubblicazione di oltre 10 libri, la partecipazione a diversi show televisivi, Colin Cowie è dunque considerato un maestro di stile ed un guru dell’organizzazione di eventi, che si tratti di matrimoni o altre celebrazioni private, inaugurazioni di hotel di lusso, party aziendali o serate benefiche.
Nell’ottobre 2019 a New York i nostri fotografi di matrimonio hanno avuto il piacere di intervistarlo e, durante l’incontro nel suo elegante ufficio di Manhattan, Colin ha raccontato la propria visione del lusso ed ha svelato le parole chiave e i suoi “mantra” per un evento di successo.
Nel numero 4 di Click E Chic Lifestyle potrete leggere l’intervista integrale e immergervi nel raffinato mondo di Colin Cowie, il Maestro di Chic.