Sposae Atelier Milano ha presentato giovedì 14 Novembre presso il suo curatissimo atelier la nuova collezione 2025 -2026 del brand Rara Avis.
Rara Avis è una locuzione latina che in senso lato indica una persona o una cosa di rara qualità, come di rara qualità può dirsi l’atelier milanese di Sposae: una vera chicca a due passi dalle Colonne di San Lorenzo, dove ogni futura sposa può sentirsi coccolata e seguita con attenzione e cura nella scelta del proprio abito da sposa.
La nascita di Sposae
La storia di Sposae è molto particolare: dopo quasi 30 di sartoria artigianale nei laboratori dell’Emilia Romagna e molteplici collaborazioni con diversi marchi di moda femminile, i fondatori di Sposae decidono di lanciare un sito all’avanguardia per il settore bridal, dando la possibilità alle future spose di ordinare interamente online il proprio abito, tramite una consulenza personalizzata ed un sistema di produzione integrato e moderno.
Il successo del progetto e la rapida espansione della clientela convincono la proprietà ad aprire un punto vendita fisico ed è così che Sposae sposta la propria sede in Lombardia. Nasce così nel 2012 a Milano – da sempre capitale della moda italiana – il primo negozio Sposae. In breve tempo lo spazio non è più sufficiente ad accogliere tutte le coppie che richiedono appuntamento e per questo Sposae si trasferisce nuovamente e nel 2014 inaugura un ampio showroom di tre piani e 700 mq a Lissone. Questo nuovo atelier diventa rapidamente un punto di riferimento nella regione lombarda, includendo nella propria offerta abiti da sposa di differenti marchi, vestiti da sposo e da cerimonia e un’area outlet.
Negli anni vengono poi aperti atelier Sposae a Torino, Brescia e, nel 2023, di nuovo a Milano.
La sfilata di rara avis group
Proprio qui a Sposae Atelier Milano, in via dei Fabbri 18, si è svolto l’atteso fashion show di Rara Avis Group “The Luxury Runway”, a cui hanno partecipato future spose, wedding planner e stampa; gli invitati hanno trovato ad attenderli alcuni delicati cadeaux e, nell’attesa della sfilata, sono stati deliziati dagli squisiti cocktail di Sumisura Cocktail Catering.
Come sempre il team di Click E Chic era in prima fila per raccontare l’evento.
Rara Avis Group è una realtà internazionale nata a Minsk, in Bielorussa, nel 2008, che si è rapidamente imposta nel mondo della bridal couture con diversi, originalissimi marchi: Rara Avis, Ange Etoiles, Blammo-Biamo e Rara Couture. I fondatori e ispiratori del gruppo, ovvero i coniugi Inga e Alexander Yurchik, sono partiti dal Kuraje Salon, il loro primo negozio di Minsk, creando un assortimento completo per la sposa, che va dall’abito, alla lingerie, dalle scarpe agli accessori per capelli fino ai vestiti per paggetti e damigelle.
Negli anni il successo del brand e le importanti collaborazioni estere hanno permesso l’espansione del gruppo al di fuori dei confini nazionali in oltre 220 città nel mondo. Milano non poteva ovviamente mancare all’elenco ed è così che è nata la fortunata collaborazione con Sposae.
Le richieste di partecipazione alla sfilata sono state numerosissime, tanto che si è dovuto prevedere una replica del defilé per poter accontentare tutte le future spose. Gli abiti in passerella non hanno certo deluso le aspettative: si è trattato di un incanto di perle, di silhouette che univano il fascino degli anni ’20 e ’30 a dettagli glamour e attuali, di reminiscenze botticelliane che si sono alternate a giocosi minidress per il wedding party. In tutti i modelli presentati la parola d’ordine è stata femminilità.
Una collezione, insomma, tutta da scoprire prenotando un appuntamento da Sposae Atelier Milano.
Un consiglio? Chiedete la consulenza di Gerardo e non sarete deluse!