Matrimonio a Palermo

Location matrimonio a Palermo

Tonnara dell'Orsa

Location per matrimonio a Palermo

Una location per matrimonio a Palermo dal sapore mediterraneo e dalla storia antica è senza dubbio la Tonnara dell’Orsa. Nata nel 1300 come proprietà dell’Abbazia di San Martino alle scale, nei secoli ha avuto funzioni religiose, difensive e commerciali. Situata a pochi chilometri da Terrasini, nella vicina Cinisi, oggi la Tonnara dell’Orsa è una location per matrimonio a Palermo suggestiva, che permette di realizzare il sogno di chi si vuole sposare sul mare, in un contesto evocativo che profuma di Sicilia.

La sua caratteristiche torre fu costruita nel ‘500 come parte di un sistema di torri di avvistamento siciliane e il complesso divenne un baglio fortificato, pur conservando la sua funzione di tonnara: oggi la struttura, oltre ad essere una rinomata location per matrimoni a Palermo, è anche un centro culturale e di intrattenimento che ospita il Museo del Mare.

Per le coppie che scelgono di sposarsi qui, a due passi dal mare, la Tonnara dell’Orsa mette a disposizione una suite privata che gode di un panorama unico sulla baia: il luogo ideale sia per la preparazione degli sposi, che per una romantica prima notte di nozze.
E’ presente inoltre, per chi lo desiderasse, una cappella consacrata con ingresso dal mare, una scelta in grado di regalare un infinito fascino all’evento, conservandone appieno la sacralità e il valore spirituale.

• Gli sposi: Vanessa e Riccardo
• Luogo: Palermo
• Location: Tonnara dell’Orsa
• Abito da sposa: Colet Sposi
• Abito da sposo: Luigi Bianchi
• Catering: Tonnara dell’Orsa
• Wedding planner: Candido Wedding
• Fiori: Candido Wedding
• Musica: Jack & the Starlighters
• Foto: Click E Chic
• Fotografo matrimonio: Barbara e Gianni

Reportage di matrimonio a Palermo

Matrimonio a Palermo alla Tonnara dell'Orsa

Tonnara dell'Orsa a Cinisi Palermo

Il matrimonio a Palermo di Vanessa e Riccardo

Vanessa e Riccardo hanno scelto una location per matrimoni a Palermo, visto le origini siciliane della sposa. Entrambi amanti del mare e della natura, non hanno avuto dubbi nell’identificare la Tonnara dell’Orsa a Cinisi – a pochi chilometri da Palermo – come il luogo ideale per festeggiare le loro nozze.
Qui, nella suite messa a disposizione dalla struttura, si è preparato Riccardo, mentre Vanessa ha scelto, come da tradizione, la casa di famiglia a Palermo.
La cerimonia religiosa, immortalata dai fotografi di matrimonio di Click E Chic, si è svolta all’Oratorio del Rosario di Santa Cita, nell’incredibile cornice barocca creata dagli splendidi stucchi del Serpotta.
Al termine della commuovente funzione gli sposi sono fuggiti su un’auto d’epoca alla volta della Tonnara dell’Orsa, la location per matrimonio a Palermo che si affaccia sul mare a Cinisi e che racchiude in un unico luogo il fascino della Sicilia, il profumo del mare e il sapore inconfondibile dei suoi piatti.

A coordinare tutto l’evento, dopo averlo pianificato e disegnato, è stata Antonella di Candido Wedding, wedding planner attenta, preparata e “umana”. Il suo buon gusto e la sua capacità organizzativa hanno permesso agli sposi di realizzare il loro sogno di un matrimonio sul mare, pur abitando lontano dalla Sicilia: Antonella ha, infatti, coadiuvato la coppia, aiutandola nella non semplice impresa di gestire un matrimonio a distanza, con ospiti provenienti da mezza Italia.
Arrivati in Tonnara, sposi ed invitati sono stati allietati dalle note trascinanti della band Jack & the Starlighters di e dalla cucina interna: un succulento aperitivo a passaggio a cui ha fatto seguito una cena al tavolo con due gustosi primi piatti ed un regale buffet di pesce e carne per i secondi. Delizie che solo la Sicilia sa regalare.
Tra ritmi scatenati e sapori mediterranei, Vanessa e Riccardo hanno lasciato un ricordo indimenticabile a tutti i loro invitati, che hanno potuto ballare e divertirsi fino a tarda notte in questa meravigliosa perla affacciata sul mare.

Desideri un fotografo matrimonio per le tue nozze?

Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci.

LE NOSTRE ULTIME NOTIZIE

5/5 - (3 votes)

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.