L'evento da favola di Maria e Andrea
Un meraviglioso matrimonio a Villa Lattuada
Villa Lattuada di Casatenovo è una location per matrimoni dal fascino indiscutibile. Costruita tra il 1883 e il 1885 dall’architetto Antonio Tagliaferri sulla sommità del rilievo di Casatenovo detto “Quattro Valli”, essa gode di un suggestivo panorama che si estende fino alle vette della Grigna e del Resegone.
Villa Lattuada è, inoltre, immersa in un vasto parco secolare all’inglese, curatissimo in tutta la sua estensione e ricco di piante rare o comunque pluricentenarie. I suoi viali si prestano per romantiche passeggiate, colazioni eleganti e feste all’aria aperta.
L’architettura si ispira ai castelli medievali interpretati in chiave romantico-letteraria e in particolare agli edifici tardo-gotici inglesi, con richiami stilistici che rendono Villa Lattuada una location unica nel panorama brianzolo.
• Sposi: Maria e Andrea
• Luogo: Casatenovo
• Location matrimonio: Villa Lattuada
• Abito da sposa: Tony Ward
• Abito sposo: Ostellari
• Allestimenti: Dab Wedding Events
• Catering: Alfonso Muzzi
• Musica: Art Musica
• Light Design: Croval
• Foto e Video: Click E Chic
• Fotografo matrimonio: Andrea
• Video matrimonio: Francesca
Reportage di matrimonio
Foto di Matrimonio a Villa Lattuada
Sposarsi in un castello come in una favola
Un matrimonio principesco nella splendida Villa Lattuada
Maria e Andrea hanno scelto questo luogo di incanto per festeggiare le proprie nozze. Ma procediamo con ordine.
Maria, con un’acconciatura sposa semplice che valorizzava i lunghi capelli sciolti – e che ci ha ricordato l’amata Carrie Bradshow – indossava un abito su misura firmato Tony Ward. Principesca, con le sue maniche lunghe e lo strascico in pizzo, l’ampia scollatura sulla schiena e il velo a cattedrale, ha raggiunto il suo Andrea nell’antica chiesa di San Marco a Milano.
Dopo la cerimonia, sposi ed amici hanno raggiunto Villa Lattuada nel verde della Brianza. Qui hanno potuto respirare un’atmosfera senza tempo: la pace dell’ombreggiato parco, i sentieri bordati da coloratissime ortensie, i marmi bianchi e rosa dell’edificio, tutto ha fatto da cornice incantevole al banchetto nuziale, curato dal catering Alfonso Muzzi.
A lasciare strabiliati gli ospiti è stato anche lo splendido allestimento floreale: centrotavola di rose, violaciocche, alstroemerie e ortensie, i cui colori richiamavano quelli di Villa Lattuada, decoravano i tavoli imperiali collocati in giardino, illuminati da candelabri e da preziosi lampadari in cristallo sospesi da archi decorati con tralci d’edera.
A conclusione della cena, animata dai discorsi di testimoni ed amici, c’è stato il taglio dell’imponente torta a quattro piani, preparata davanti alla scalinata della villa, che per l’occasione è stata impreziosita da file di delphinum e piccoli punti luce.
E dopo il lancio del bouquet, i balli si sono susseguiti fino a tarda notte, quando è stato il momento di salutare gli invitati… e i fotografi di Click E Chic, che hanno seguito e documentato con il loro scatti ogni momento di questa fiabesca giornata.
Villa Lattuada è una location fantastica. Il fotografo è super simpatico.