Sposarsi sul Lago Maggiore
Matrimonio a Villa Muggia a Stresa
Villa Muggia è un’elegante residenza signorile costruita a metà dell’Ottocento a Stresa, sul Lago Maggiore.
Oggi rinomata location per matrimoni, Villa Muggia conserva gli arredi voluti dalla famiglia Siemens all’inizio del secolo scorso ed è impreziosita da raffinati arazzi giapponesi e da sfavillanti lampadari in vetro di Murano. Le sue sale interne conducono verso il cuore della dimora, l’ampia terrazza da cui è possibile ammirare la vista sul Lago Maggiore, sulle Isole Borromee, nonché sul vasto parco di Villa Muggia: quest’ultimo si estende per oltre 12’000 mq e ospita numerose piante rare e fiori, oltre ad una maestosa fontana con quattro specchi d’acqua disposti a gradoni, realizzata negli anni ’30 del ‘900.
- Gli sposi: Clara e Arthur
- Luogo: Stresa
- Location: Villa Muggia
- Abito sposa: Jenny Packham
- Wedding planner: Calliope Wedding
- Fiori: Vertuani Fiori
- Catering: Le Muse Banqueting
- Musica: Sartoria della Musica
- Auto: Autonoleggio Incantesimo
- Foto e Video: Click E Chic
- Fotografo matrimonio: Barbara
- Video: Federico
Reportage del matrimonio a Stresa
Foto di matrimonio a Villa Muggia
Destination wedding sul Lago Maggiore
Le nozze di Clara e Arthur a Villa Muggia
Clara e Arthur vivono e lavorano in Italia da qualche anno e per questo hanno scelto di sposarsi nel Belpaese, nonostante la sposa sia libanese e lui sia inglese. Forse hanno optato per un “punto a metà strada” tra i loro Paesi, o più probabilmente sono stati catturati dal fascino senza uguali della nostra Penisola. Ed è così che a Stresa, nella magnifica cornice di Villa Muggia, la coppia si è trovata a festeggiare il proprio destination wedding con familiari ed invitati da tutto il mondo.
Nell’elegante suite messa a disposizione da Villa Muggia Clara ha indossato un incantevole abito di Jenny Packham, capace di rendere ancora più luminoso il suo viso già radioso. Se la sua testimone era commossa nell’aiutarla durante la preparazione, ancora più emozionato era Arthur, scioltosi in lacrime all’arrivo della sposa nella suggestiva Chiesa Vecchia di Belgirate.
Dopo una toccante cerimonia, la coppia, accompagnata dal lancio del riso, è salita a bordo di un Maggiolone d’epoca per “scappare” in location: è un’usanza tipicamente anglosassone, infatti, quella di riservare i saluti al momento iniziale del ricevimento, allontanandosi subito dal luogo della cerimonia per consentire agli ospiti di assistere alla partenza degli sposi sul mezzo prescelto.
Ad attendere Clara e Arthur a Villa Muggia erano già presenti i wedding planner Christian e Rachele di Calliope Wedding, gli organizzatori di questo splendido matrimonio, pronti a coordinare l’arrivo degli invitati e l’inizio dei festeggiamenti.
Nell’attesa, gli sposi si sono divertiti davanti agli obiettivi dei videografi e fotografi di matrimonio di Click E Chic all’interno delle sale di Villa Muggia, per poi fare il proprio ingresso trionfale nel parco della villa dove era stato allestito l’aperitivo a cura di Le Muse Banqueting.
Durante la cena, svoltasi sotto la tensostruttura nel giardino, i partecipanti sono stati intrattenuti dai divertenti discorsi – i cosiddetti speeches – tenuti da alcuni amici, dal padre di Clara e dagli sposi stessi. Al termine del banchetto la festa si è spostata all’interno della villa, nella cui terrazza è stato fatto lo scenografico taglio della torta, mentre balli, cocktail e risate hanno accompagnato il party per il resto della serata nel salone principale di Villa Muggia.
Gli sposi hanno potuto infine trascorrere la prima notte di nozze nell’elegante suite nuziale di Villa Muggia, al centro della quale troneggia un letto d’epoca appartenuto a Napoleone Bonaparte, elemento che conferma l’importanza storica e il prestigio di questa sontuosa residenza stresiana.