Sposarsi sul Lago di Como
Matrimonio a Villa Regina Teodolinda a Laglio
Villa Regina Teodolinda si trova a Laglio, rinomata località del lago di Como, nota per essere stata scelta come luogo di vacanza e dimora di numerose star internazionali.
Villa Regina Teodolinda era famosa già alla fine del XIX secolo, quando l’alta borghesia milanese vi si recava in villeggiatura e trascorreva piacevoli giornate discorrendo di politica, affari e godendo dell’incredibile vista sul lago. Ancora oggi gli ospiti di Villa Regina Teodolinda possono ammirare lo splendido panorama dal lussureggiante giardino, avvolti dai profumi degli oleandri e di altre piante rare.
• Gli sposi: Priscilla e Tiberio
• Luogo: Laglio (CO)
• Location: Villa Regina Teodolinda
• Abito da sposa: Giorgio Armani
• Catering: Sunlake Catering
• Wedding planner: Placé Wedding & Events
• Fiori: Alessia Serdino Floral Design
• Musica: Blunotte Eventi
• Foto e Video: Click E Chic
• Fotografo matrimonio: Andrea e Barbara
• Video Maker: Federico
Reportage di matrimonio sul Lago di Como
Foto di matrimonio a Villa Regina Teodolinda
Destination Wedding sul Lago di Como
Le nozze di Priscilla e Tiberio a Villa Regina Teodolinda
Villa Regina Teodolinda si affaccia direttamente sul Lago di Como, con lo splendido giardino dal prato all’inglese, la piscina e il molo privato. La discesa verso il lago è graduale, regolata dall’andamento delle terrazze che guardano le acque del Lario.
La sua posizione speciale, incastonata nel paese di Laglio, rendono Villa Regina Teodolinda una scelta ideale per festeggiare matrimoni intimi o altri eventi importanti, sia privati che aziendali.
Il raffinato salone può ospitare a tavola fino a 100 invitati, mentre il giardino può fare da cornice al ricco aperitivo a cura di Sunlake Catering, partner esclusivo della villa.
Villa Regina Teodolinda è tra le poche location per matrimoni sul Lago di Como a mettere a disposizione dei suoi ospiti il servizio di Bed & Breakfast, con 6 suite disponibili sia per periodi brevi, che più lunghi. Arredate con mobili d’epoca, le stanze creano quell’atmosfera elegante e romantica che rendono unico il soggiorno in questa splendida struttura.
Sono disponibili inoltre, su richiesta, servizi personalizzati di trasporto, intrattenimento e sport.
Priscilla e Tiberio hanno scelto Villa Regina Teodolinda sul Lago di Como per fare da cornice al loro matrimonio internazionale. Gli sposi si sono conosciuti anni fa, quando Priscilla è venuta in Italia a studiare. Rientrata poi in Cina, è stata seguita lì da Tiberio, che nel tempo è divenuto un apprezzato chef pasticciere ad Hong Kong. Quando poi Tiberio ha fatto la sua proposta, i due fidanzati hanno deciso di celebrare un doppio matrimonio: uno in Cina, nel tempio della famiglia di Priscilla, ed uno in Italia, Paese a cui la sposa è molto legata per via della coppia che l’ha ospitata quando era studentessa. E’ stato, infatti, il suo “papà italiano” ad accompagnarla alla cerimonia e ad officiare il matrimonio, al termine del quale Priscilla e Tiberio si sono concessi un giro in motoscafo. Partendo dal molo privato di Villa Regina Teodolinda ed accompagnati dai fotografi di matrimonio di Click E Chic, si sono goduti la gita sulle acque dello splendido Lago di Como, prima di ritornare dai loro invitati in location.
Qui, dopo un delizioso aperitivo ricco di specialità italiane preparate da Sunlake Catering, la coppia ha festeggiato con amici e parenti nel salone della villa, decorato dalle delicate creazioni floreali di Alessia Serdino Floral Design. Con il coordinamento di Francesca Boscolo di Placé Wedding & Events e allietato dalle note dei musicisti di Blunotte eventi, il ricevimento ha riscosso successo tra tutti i presenti.
Tra foto, risate e brindisi, il banchetto si è concluso con il taglio della torta, per il quale Priscilla ha sfoggiato un elegante abito da sera oro, che ha sostituito il suo splendido vestito da sposa firmato Armani.