Matrimonio a Villa Rusconi-Clerici

Matrimonio a Villa Rusconi-Clerici

Sposarsi sul Lago Maggiore

MATRIMONIO A VILLA RUSCONI-CLERICI DI PALLANZA

Sorta a Pallanza a fine Ottocento, Villa Rusconi-Clerici è una delle più suggestive location di matrimonio del Lago Maggiore. Circondata da un lussureggiante giardino all’inglese, Villa Rusconi-Clerici si affaccia direttamente sulle acque del lago e gode di una vista speciale sull’Isola di San Giovanni. Arrivando in motoscafo fino all’approdo privato della villa, la si può ammirare nella sua imponenza, con i forti chiaroscuri della facciata, i suoi decori neobarocchi e le eleganti balconate.

In mezzo al giardino che digrada verso il lago, regalando incredibili vedute prospettiche, è stato inserito un  ampio padiglione per i ricevimenti: realizzato con una struttura in ferro che richiama stilisticamente le grandi serre di fine ‘800, questo spazio è modulabile ed ha una  capienza che varia dai 50 sino ai 400 posti a sedere.

All’interno di Villa Rusconi-Clerici, inoltre, gli ospiti possono godere di altri suggestivi spazi, come il giardino di inverno, ideale per scatti fotografici, o le cantine, in cui è possibile ballare fino a tardi tra volte in cotto, antiche statue, pilastri in granito e muri in rocaille. Inoltre, a fine serata, spostandosi nelle antiche cucine, gli invitati possono gustare il piacere di una pizza o di piatti speciali cotti nel vecchio forno del pane.

• Gli sposi: Bea e James
• Luogo: Pallanza
• Location: Villa Rusconi-Clerici
• Abito sposa: Mark Ingram
• Abito sposo: bespoke suit
• Fiori: Ratti Flora
• Catering: Class Eventi
• Wedding coordinator: Danila Stella
• Musica: Blunotte Eventi e Pink Entertainment
• Foto e Video: Click E Chic
Fotografo matrimonio: Andrea e Barbara

Fotografie di matrimonio

Reportage di matrimonio sul Lago Maggiore

Destination wedding sul Lago Maggiore

IL RACCONTO DELLE NOZZE A VILLA RUSCONI-CLERICI

21 ingresso grand hotel iles borromees

Bea e James sono una coppia internazionale che risiede a Dubai e che ha scelto la bellezza dell’Italia – Paese natale della sposa – per celebrare le proprie nozze. In particolare la coppia ha deciso di sposarsi sulla sponda piemontese del suggestivo Lago Maggiore.

Entrambi gli sposi si sono preparati nel sontuoso Grand Hotel des Iles Borromées, James in compagnia di tutti i suoi bestmen e husher, Bea aiutata da mamma, sorella e alcune amiche.

Con un romanticissimo abito di Mark Ingram, eleganti calzature Acquachiara e un delicato bouquet opera di Rattiflora, Bea ha lasciato senza fiato James che la attendeva nell’antica chiesa dei SS. Gervaso e Protaso a Baveno. La semplice architettura romanica è stata arricchita da un tripudio di fiori e illuminata dai sorrisi degli sposi, che al termine della funzione sono tornati al Grand Hotel des Iles Borromées con i fotografi di matrimonio di Click E Chic per un breve reportage fotografico. Da qui, in compagnia dei testimoni, hanno preso un motoscafo per attraversare il Lago Maggiore da Stresa a Pallanza e raggiungere così la location scelta per il matrimonio: Villa Rusconi Clerici.

25 approdo villa rusconi clericiAd attendere la coppia e tutti gli invitati c’erano la musica della big band di Blunotte e il luculliano aperitivo organizzato da Class Eventi nel giardino della Villa. A gestire l’arrivo degli ospiti e delle barche c’era invece l’efficiente team della wedding planner Danila Stella, che con il suo sorriso e la sua cortesia si è occupata del coordinamento dell’evento.Tra foto, brindisi e risate, il ricevimento è proseguito nel padiglione esterno dove si è svolta la cena, animata dai brillanti “speeches” di sposi ed invitati, in pura tradizione anglosassone. Dopo il tradizionale taglio della torta nel grande prato e il lancio del bouquet sono iniziati i balli scatenati all’interno delle antiche cantine. E per i postumi del giorno dopo ci ha pensato Bea, con un fantastico “hangover kit” (completo di aspirina, antiacido, integratore salino, cerotti… e limoncello!) che gli invitati hanno trovato accanto alle originali bomboniere: bulbi di zafferano da piantare con amore per ricordare gli sposi… e magari anche l’Italia, con un bel risotto nei mesi a venire!

Desideri un fotografo matrimonio per le tue nozze?

Richiedi il tuo preventivo personalizzato, contattaci.
Valuta questa pagina

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.